• 08 Mar 22
  • Posted by planetmot_adm
  • News
  • 0 Comments

KTM PRESENTA LA NUOVA GAMMA ENDURO EXC 2022

KTM presenta la nuova gamma EXC 2022, che ancora una volta si conferma come l’offerta di moto da Enduro da competizione più completa e performante disponibile oggi sul mercato.
 
Il segreto di questa versatilità? Gli standard elevati e la qualità offerti dai prodotti KTM.
 
Tutti i nuovi modelli della gamma 2022 giovano di un setting più sostenuto delle sospensioni WP, a tutto vantaggio della stabilità alle alte velocità e dell’aderenza su tutti i terreni. A migliorare ulteriormente il grip contribuiscono i nuovi pneumatici MaxxEnduro di MAXXIS, che dopo lunghi test hanno dimostrato di essere più durevoli, resistenti alle forature e in grado di offrire maggior comfort, anche dopo molte ore di guida su diverse superfici.
 
Il motto di KTM è READY TO RACE e questo “mantra” lo si ritrova in tutti i prodotti realizzati dalla Casa di Mattighofen. In particolare, per i prodotti da competizione, ogni singola parte della moto è progettata per essere efficace in ogni condizione. Nel processo di sviluppo il contributo dei piloti ufficiali è fondamentale per offrire un prodotto di altissima qualità e nel caso della nuova gamma EXC 2022 fuoriclasse del calibro di Manuel Lettenbichler e Josep Garcia hanno offerto la loro esperienza per realizzare moto destinate ai piloti di tutto il mondo.
 
La gamma KTM è composta da tre modelli motorizzati 2 tempi e quattro modelli equipaggiati con motore 4 tempi, tutti accomunati da nuove, originali grafiche ispirate ai modelli ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Team.
 
Grazie all'innovativa tecnologia Transfer Port Injection (TPI), i modelli KTM EXC a 2 tempi soddisfano pienamente le esigenze dei moderni enduristi. Le tre cilindrate disponibili garantiscono ampia scelta in termini di potenza e coppia, in base alle preferenze del pilota. La KTM 300 EXC TPI è il modello di punta per l'Hard Enduro, mentre la KTM 250 EXC TPI, rinnovata nella rapportatura del cambio (13:52), offre maggiore trazione e consente di sollevare più facilmente l'anteriore nelle sezioni più tecniche. La “piccola” della famiglia è la leggera e performante KTM 150 EXC TPI, ideale per il pilota alle prime armi come per l’amatore esperto.
 
I modelli KTM EXC-F a 4 tempi sono disponibili nelle cilindrate 250cc, 350cc, 450cc e 500cc. Punta di diamante della famiglia è la KTM 350 EXC-F, perfetta combinazione tra la leggera e agile “duemmezzo” e la potente e veloce “quattroemmezzo”.
 
KTM è legata indissolubilmente al mondo delle competizioni ad alto livello e da decenni con la linea EXC SIX DAYS celebra e supporta la FIM International Six Days of Enduro.
 
Per il 2022, i designer austriaci hanno sapientemente combinato gli elementi moderni delle ricche dotazioni tecniche con una grafica retrò caratterizzata da colori fluo in stile anni ‘80.
 
KTM EXC 2022 - PRINCIPALI AGGIORNAMENTI DELLA NUOVA GAMMA
// Nuova taratura delle sospensioni WP, ora più rigide e reattive
// Circolazione dell'olio nelle sospensioni migliorata, per una risposta più costante
// Nuovi pneumatici MaxxEnduro MAXXIS per un'aderenza senza pari su tutti i terreni
// Nuova rapportatura del cambio 13:52 sulla KTM 250 EXC TPI, per una maggiore spinta ai bassi
// Colori ispirati alle moto Factory
// Design audace e colori rétro per gli esclusivi modelli della linea KTM EXC SIX DAYS
 
Joachim Sauer - Product Manager KTM: "Siamo orgogliosi che i nostri modelli KTM EXC possano ancora una volta regalare ai moderni enduristi le emozioni e le prestazioni di cui hanno bisogno. Queste moto sono capolavori tecnici e c'è un modello per tutti i piloti del mondo. Per il Model Year 2022, grazie al nuovo setting delle sospensioni WP e all’adozione di nuovi pneumatici MAXXIS, siamo certi che i nostri clienti andranno più forte e si divertiranno ancora di più. Il nostro team di progettisti ha fatto un netto passo in avanti con il lavoro di quest'anno e le moto sono proprio come ci si aspetta: vincenti in tutte le condizioni".