• 29 Jun 16
  • Posted by operatore
  • News
  • 0 Comments

KTM : ADVENTURE - PURITY - PERFORMANCE - EXTREME

KTM  = ADVENTURE - PURITY - PERFORMANCE - EXTREME

ADVENTURE:

L´Adventure non finisce mai!!! 

TI ASPETTA UNA NUOVA ADVENTURE... Ogni corsa a bordo della tua KTM è un'ADVENTURE in attesa di essere vissuta, un sogno solo tuo che aspetta di essere realizzato. Lo spirito d'avventura è in tutti noi, ma sono pochi quelli che rispondono alla sua chiamata. Per coloro che hanno il coraggio di seguire il richiamo dell'avventura, KTM è la compagna perfetta. I veri amanti dell'avventura si mettono continuamente in gioco in vista del prossimo obiettivo, della prossima meta o dell'avversario da battere. 

La Dakar è uno dei rally più duri in assoluto. Tutto viene messo alla prova, vengono raggiunti i limiti estremi: ogni giorno (e notte), non stop per 17 giorni e più di 15.000 km! È molto più di una semplice gara, è l'avventura allo stato puro. Una vera sfida per la moto, il corpo e la squadra di supporto. Ogni giorno ha in serbo nuove sorprese, colpi di scena e risvolti inaspettati per l'intero team. È possibile raggiungere il successo solo se ogni membro del team si impegna al 100 % e se ad affrontare qualsiasi imprevisto. KTM ha sfidato le leggi della fisica e della natura, vincendo la Dakar per 14 anni consecutivi. Solo un team possiede questo insaziabile senso dell'avventura e vive fino in fondo il motto READY TO RACE grazie al suo impegno e al lavoro di gruppo!

PURITY:

PURITY IN TUTTO CIÓ CHE FACCIAMO

Ogni singola KTM testimonia la PURITY del design e una funzionalità senza compromessi che definisce fino in fondo la mentalità READY TO RACE . A bordo della tua moto, lo sguardo dritto davanti a te e sul paesaggio - tutto il resto non conta. Potenza e prestazioni sul palmo della tua mano, dai loro libero sfogo, senza mai distrarti. È essenziale non sprecare spazio ed evitare pesi inutili: solo lo stretto necessario per il viaggio perfetto. Ottimizzare le risorse per ridurre tutto all'essenziale.

SEMPLICITÁ E ATTENZIONE

Per eccellere nel mondo molto stressante del Supercross, spesso non si tratta di avere qualcosa in più, ma piuttosto in meno - eliminare tutto ciò che è superfluo per arrivare al successo. È necessario rimuovere tutto ciò che annebbia, distrae o ostacola l'obiettivo: la vittoria, sia su pista, che fuori. Nel caos di una gara, essere in grado di mantenere la calma e rimanere concentrati sull'obiettivo finale è fondamentale per riuscire a essere veloci, costanti e resistenti non solo in ogni gara, ma per l'intera stagione del campionato. È lo stesso approccio che l'intero team KTM applica nel costruire ogni nuova motocicletta – con una particolare attenzione nel fornire un'esperienza di guida pura e senza compromessi.

PERFORMANCE:.

Per eccellere nel mondo molto stressante del Supercross, spesso non si tratta di avere qualcosa in più, ma piuttosto in meno - eliminare tutto ciò che è superfluo per arrivare al successo. È necessario rimuovere tutto ciò che annebbia, distrae o ostacola l'obiettivo: la vittoria, sia su pista, che fuori. Nel caos di una gara, essere in grado di mantenere la calma e rimanere concentrati sull'obiettivo finale. 

LA PERFORMANCE É TUTTO

La vera "performance" non è solo una parola. È ciò che rende il motociclismo un'esperienza autentica per il pilota. Le motociclette moderne dispongono di funzioni e gadget "belli da avere", ma inutili se la motocicletta non è in grado di fornire le massime prestazioni. In KTM la performance ha priorità rispetto a tutto il resto. Siamo convinti che l'esperienza di guida debba essere entusiasmante, ma allo stesso tempo semplice. Raggiungere questo livello di performance eccezionale per ogni motocicletta richiede una cura maniacale per i dettagli in tutti gli ambiti della nostra attività – e spinge ogni membro della famiglia KTM a svolgere il proprio lavoro ai massimi livelli.

EXTREME:

FINO A DOVE SEI DISPOSTO AD ARRIVARE?

Le circostanze estreme evidenziano i punti deboli, sottolineano i punti di forza e rivelano ciò che c'è di più straordinario. L'impegno di KTM a vivere in modo EXTREME e a costruire motociclette EXTREME, fa sì che ogni KTM accenda forti emozioni e regali brividi allo stato puro. 

VIVERE FINO AI LIMITI ESTREMI

Ho corso la mia prima enduro estrema perché volevo affrontare una sfida EXTREME diversa da tutte quelle che avevo vissuto. Per fortuna è andato tutto bene e io, ragazzo polacco sconosciuto ai più, ho vinto il mio primo Erzberg Rodeo. Ciò non vuol dire che questo sia uno sport semplice. Ogni volta che entro in pista, mi spingo fino ai miei limiti e oltre. Il successo non è mai una garanzia. Per quanto riguarda le nostre conoscenze, la tecnologia e l'esperienza sviluppate, all'interno del team ufficiale KTM, partiamo dal presupposto di dover continuamente spingere noi stessi e il nostro equipaggiamento fino al vero limite; e questo è quello che ci distingue da tutti gli altri costruttori. Questa mentalità ci porta a inseguire il successo, guardando sempre avanti, desiderando sempre qualcosa in più. Questo impegno a vivere fino ai limiti estremi fa sì che ogni KTM sia sempre READY TO RACE!

In foto: MARC COMA - RYAN DUNGEY - TADDY BLAZUSIAK